24 luglio - 31 luglio

Archivio


   30 luglio   
-Il cardinale brasiliano João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica ha presieduto la Celebrazione Eucaristica conclusiva del XIV Capitolo Generale.

- Conclusione del Capitolo Generale, la Madre Generale Eli Milanez ha letto il messaggio conclusivo e ha compiuto un gesto significativo come mandato, segnando con l'olio ogni sorella capitolare.

   29 luglio   
- La Celebrazione Eucaristica del mattino è stata presieduta dal neorieletto Superiore generale dei Rogazionisti Padre Bruno Rampazzo.

- Nella mattinata le sorelle capitolari eleggono le Officiali generali.
- Nel pomeriggio l'assemblea capitolare rende omaggio alla Madre Generale uscente Teolinda Salemi che porge il suo saluto e il suo ringraziamento alle consigliere e a tutte le Figlie del Divino Zelo.

   28 luglio   
- Le sorelle capitolari partecipano alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre José Maria Ezpeleta, Rcj.
- Poi invocato lo Spirito Santo con il canto del Veni Creator Spiritus, si recano nella sala capitolare per l'elezione della Madre Generale.
- Madre Maria Eli Milanez è eletta 11ma Madre Generale delle Figlie del Divino Zelo.
-Le consigliere generali sono: Sr. M. Anna Diana(Segretaria generale), Sr. M. Sheilah C. Gomez(Vicaria generale), Sr. M. Barbara Koramangalath Francis, Sr. Marie Thérèse Uwamwiza 
-Economa generale : Sr.M. Judith Bido

   27 luglio   
- Giornata di ascolto e confronto in sala capitolare. 
- Nel pomeriggio ritiro spirituale in preparazione alla elezione della Madre Generale e del suo consiglio.

   26 luglio   
- Le sorelle capitolari si confrontano riguardo alla stesura del progetto di Istituto per il prossimo sessennio, aiutate dalla Dott.ssa Gloria Conti e da Don Gianfranco Poli. 
- Alle 12:00 partecipano alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Gianfranco Poli. 
- Festeggiamo Sr. M. Lorena Trovato in occasione del suo compleanno.

   25 luglio   
In mattinata le sorelle capitolari, suddivise in gruppi, lavorano alla stesura del progetto di Istituto per il prossimo sessennio
- Alle 12:00 partecipano alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo emerito di Agrigento
- Nel pomeriggio inizia il confronto in assemblea sui lavori di gruppo, aiutate dalla Dott.ssa Gloria Conti e da Don Gianfranco Poli.

   24 luglio   
Le sorelle capitolari continuano la riflessione e il dialogo in assemblea riguardo al progetto di Istituto per il prossimo sessennio, aiutate dalla Dott.ssa Gloria Conti e Don Gianfranco Poli. 
- La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Gianfranco Poli
- Nel pomeriggio inizia il lavoro in gruppi sulla stesura del Progetto di Istituto per il prossimo sessennio.
 

Esci Home